• Scelta lingua:
  • IT
  • |
  • EN

Rassegna Internazionale
di illustrazione

Ottava edizione (20 febbraio - 26 giugno 2016) 

A tavola 

Presentazione 

 

Mi siedo a tavola per soddisfare un bisogno, per l’opportunità di incontrare, di confrontarmi con l’altro, per dialogare e conoscere.

Alla stessa tavola si riunisce la famiglia per condividere la propria giornata, si ritrovano gli amici per il piacere di stare insieme, si danno appuntamento colleghi o partner di lavoro per suggellare contratti e festeggiare traguardi.

Attorno alla tavola si ritrova il mondo, ogni popolo con le sue tradizioni, colori e narrazioni. Ogni persona con le sue esperienze e differenze.

Quello a cui veniamo invitati quando sediamo a tavola è un viaggio sensoriale che combina i gusti, le relazioni, i valori. Lo stare a tavola diventa vivere l’accoglienza e l’ospitalità per creare e curare le relazioni.

Vi invitiamo a osservare e disporvi all’ascolto, con l’atteggiamento di chi desidera capovolgere la propria prospettiva, accogliere le novità di linguaggi e abitudini diverse dalle proprie, vivere in una pluralità di culture e tradizioni che sollecitano l’essere umano al confronto e alla convivenza.

 

News ed eventi

13.04.2016
Happy Art: un aperitivo unico!

Dopo il successo del mese scorso, alla mostra A tavola ritorna...

22.02.2016
Calendario eventi

Un ricchissimo calendario di eventi per tutti voi, grandi e piccini:...

Percorsi didattici

Immagini delle passate edizioni

I colori del sacro