Corpi a sorpresa

Con il mese di marzo prende avvio Corpi a sorpresa, un’iniziativa speciale collegata al tema della rassegna internazionale di illustrazione Il corpo, condotta dal direttore del museo Andrea Nante accompagnato da un ospite d’eccezione, protagonista l’Arte.

Il primo appuntamento sarà
venerdì 2 marzo alle 21.00
Andremo alla scoperta di un luogo affascinante, un punto di riferimento per la storia dell’arte italiana, che in via esclusiva ci sarà aperto in orario serale.
Un luogo che attraverso la bellezza racconta una storia di sangue, e che a sua volta è stato “ferito” dalla violenza dell’uomo. Il capolavoro è stato in parte recuperato in anni recenti, ma forse qualcosa si può fare ancora, come ci ricorderà il nostro ospite, anche se non è padovano…
L’appuntamento è in piazza Eremitani, angolo via Porciglia.

La visita è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.
Per iscrizioni e informazioni sui costi: 049 652855 / 048 8226156; info@museodiocesanopadova.it

La singola visita prevede un’offerta minima di € 20, oppure si può acquistare il pacchetto di cinque visite con un’offerta minima a partire da € 85.
Il ricavato sosterrà il restauro di un’opera d’arte nell’ambito del progetto di prossimo avvio Mi sta a cuore 2018, destinato alla salvaguardia e al recupero del patrimonio artistico diocesano.

Ecco il calendario degli altri appuntamenti:

sabato 24 marzo alle ore 16.00 sotto il portico della chiesa dei Servi
domenica 8 aprile alle ore 9.00 in piazza del Santo (angolo via Orto Botanico)
mercoledì 23 maggio alle ore 18.30 a Creola di Saccolongo, Oratorio di Santa Maria del Carmine
giovedì 7 giugno alle ore 19.00 in via Cesarotti (angolo via del Santo)