IL CORPO

IX EDIZIONE - 3 FEBBRAIO - 24 GIUGNO 2018

Il progetto biennale I colori del sacro ormai da 15 anni coinvolge illustratori da tutto il mondo e attraverso il linguaggio immediato delle immagini racconta le storie, le esperienze, le culture.
La nuova edizione della rassegna, inaugurata il 03 febbraio 2018, ha come protagonista il corpo, indagato dal punto di vista della percezione personale, delle sue trasformazioni nel tempo e nello spazio, delle sue relazioni con gli altri e con il mondo, nella sua dimensione spirituale e nel suo rapporto con il “sacro”.

Il corpo. I colori del sacro presenta Il corpo animato

Video realizzato da Raffaella Rivi https://vimeo.com/user4698495

Audio edit, mix www.franzsuono.com

Musiche di Carl W. Stalling da La danza degli scheletri (The skeleton dance, 1929), primo cortometraggio d’animazione della serie Sinfonie Allegre (Silly Simphonies), diretto e prodotto da Walt Disney.

I disegni animati in questo video sono stati realizzati dai bambini di due scuole di Padova, la Scuola Primaria “Giovanni XIII” e la Scuola dell’Infanzia “Rossi”, nell’ambito di un progetto e laboratorio didattico ideato e condotto da Antonio Panzuto, architetto scenografo e autore teatrale, nonché allestitore della mostra.

Il corpo. I colori del sacro – Nona rassegna internazionale di illustrazione

Museo Diocesano di Padova, Piazza Duomo

3 febbraio – 24 giugno 2018