Io abito. Incontri e laboratori nelle scuole sul tema della decima rassegna internazionale di illustrazione

La biennale I colori del sacro del 2020 avrà come tema La casa. Per la decima edizione, che coinciderà con il ventennale del Museo Diocesano, ci saranno delle novità.

La prima a cui stiamo lavorando è il progetto Io abito. Incontri e laboratori nelle scuole sul tema della decima rassegna internazionale di illustrazione. La proposta che si ispira al nuovo tema si svolgerà presso le sedi scolastiche delle scuole che aderiranno al progetto: un paio di appuntamenti da tenersi durante la primavera dell’anno scolastico appena iniziato, protagonisti, come sempre, saranno i bambini e i ragazzi.

La casa è edificio e rifugio, ambiente e dimensione intima, è comunità. Non si ferma all’elemento fisico ma vive nella dimensione sentimentale, relazionale e spirituale. È un bene prezioso per l’uomo. Un luogo simbolico e reale di sicurezza, intimità e stabilità.

La presentazione del progetto ai docenti interessati si terrà lunedì 15 ottobre, dalle ore 17.00 alle 18.30 presso il Museo Diocesano di Padova. In quell’occasione saranno precisati i termini e le modalità di partecipazione.

Per info e prenotazioni 049 65 28 55 – info@icoloridelsacro.org