Missione Museo

Al Palazzo vescovile Museo diocesano si può arrivare anche con un tappeto volante: indossate la mascherina, allacciate le cinture, pronti si parte!

Una classe seconda della Scuola Primaria San Gaetano di Thiene alla scoperta del Museo e del Palazzo. Pronti a portare a casa un segreto, una curiosità, un assaggio di ciò che tra qualche mese, ce lo auguriamo di cuore, si potrà fare in presenza.

Il primo appuntamento ha accompagnato i bambini e le bambine in una passeggiata virtuale alla scoperta del museo guidati dal direttore Andrea Nante e da Vania Trolese.

Nel secondo appuntamento siamo andati a caccia di illustrazioni della mostra Il corpo. I colori del sacro. Ricordando il percorso dedicato al corpo, alla crescita e trasformazione, alla relazione con l’altro da me e con la parte spirituale.

Il Museo ha tante storie da raccontare, le mostre ci permettono di approfondire e scoprire nuovi racconti.

Per informazioni in merito alla proposta di un giro al Museo da remoto curiosando tra i segreti del palazzo e delle sue mostre rivolgersi al numero 0498226158 o inviare una email a info@icoloridelsacro.org